Segreteria
La Segreteria dell’Amministrazione digitale Svizzera coadiuva l’incaricato della Confederazione e dei Cantoni e gli organi dell’ADS nell’adempimento dei loro compiti.
Collaboratori
Competenze
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La Segreteria coadiuva l’organo di direzione politica e l’organo di direzione operativa, l’assemblea dei delegati e i dialoghi secondo le direttive dell’incaricato, prepara i relativi affari e redige i verbali delle riunioni.
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Partecipa ai gruppi di lavoro e conclude con i responsabili delle prestazioni le convenzioni approvate dall’organo di direzione operativa.
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Gestisce progetti e fornisce prestazioni nell’ambito del mandato di prestazioni nei seguenti settori:
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progetti di digitalizzazione;
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sostegno agli enti pubblici interessati nell’ambito della digitalizzazione e delle TIC;
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promozione della standardizzazione e dell’interoperabilità;
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basi e condizioni quadro;
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monitoraggio dell’amministrazione digitale e controlling;
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interconnessione, scambio delle conoscenze e comunicazione;
- amministrazione.
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La Segreteria si coordina con i gruppi di lavoro nei settori del Governo elettronico, dell’amministrazione digitale e dell’informatica e collabora a comitati di progetto o tecnici.
L’articolo 5. 6. 1 della convenzione quadro stabilisce i compiti e le competenze della Segreteria.