Landingpage egovernment
Il Consiglio federale e i governi cantonali hanno creato la nuova organizzazione di cooperazione Amministrazione digitale Svizzera a partire dal 1° gennaio 2022.
Le attività operative di e-government Svizzera sono state trasferite completamente a Amministrazione digitale Svizzera a partire dal 1° gennaio 2022. Il contenuto del sito egovernment.ch si trova ora su questo sito.
Contenuto del sito web
I progetti del piano di attuazione possono essere trovati all'indirizzo:
Gli studi e i rapporti possono essere trovati nel centro di download delle pubblicazioni:
Puoi trovare una panoramica degli eventi sotto News:
Se non riesci a trovare un contenuto specifico, contatta il personale dell'ufficio.
I fatti più importanti in breve
La Confederazione, i cantoni, i comuni e le città rafforzano la cooperazione nello sviluppo e nella gestione dell'amministrazione digitale.
Il Consiglio federale e l'assemblea plenaria della Conferenza dei governi cantonali (KdK) hanno deciso all'inizio di aprile 2020 un progetto globale in tal senso. Le risorse umane e finanziarie esistenti di e-government Svizzera e della Conferenza svizzera di informatica (SIK) sono state riunite nel processo. Saranno utilizzati più efficacemente nella nuova organizzazione comune Amministrazione digitale Svizzera (ADS) per accelerare i progressi nella digitalizzazione dell'amministrazione.